top of page
clabaldes

"Tatuaggi"

Si lo ammetto...anni fa non mi piacevano i tatuaggi perché non riuscivo a capire il senso di avere un qualcosa di indelebile sulla propria pelle e portarlo con se per tutta la vita.

Poi nel corso del tempo sono accadute cose che mi hanno fatto capire quanto il "cambiare idea" sia sinonimo di intelligenza, ma non parlo di indecisione - quella è tutta un'altra storia! - ma del beneficio del dubbio, condizione che ti porta all'ascolto di te stesso, degli altri e conoscere le cose da un altro punto di vista.

Questa situazione spesso mi ha portata a riconfermare le mie convinzioni mentre altre, come nel caso dei tatuaggi, a cambiare idea e a prenderla in considerazione. Come in tutte le cose, c'è un aspetto estetico - e chi è della bilancia come me può capirlo - un aspetto più leggero ed anche un lato molto profondo che spesso rimane più nascosto.

Io attualmente ne ho ben cinque e tutti raccontano una parte della mia storia ed ho, come si suol dire, in cantiere l'ultimo.


Prima di lasciarti, voglio raccontarti un aneddoto piuttosto singolare...Novembre 2022 mi decido ad imprimere sulla pelle la mia dedica alla Musica...è il tatuaggio più recente che ho ed è stato l'unico che mi ha fatto reazione lasciandomi una piccola cicatrice che non ho voluto poi coprire. Indubbiamente sarà stato un caso ma, relazionato alla mia vita, è un messaggio che custodirò sempre con me.


Se dovessi portare qualcosa con te per tutta la vita, cosa sceglieresti?



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page